Il mare in Italia è invaso dal cemento e la Legge Madia peggiorerà la situazione

il Journal INTERNO

Oltre il 56 per cento delle coste italiane, da Nord a Sud è invaso dal cemento e la regione che si è vista erodere più costa negli ultimi 30 anni è la Calabria che ha perso il 65 per cento del litorale. La situazione però è destinata a peggiorare con ... (il Journal)

La notizia riportata su altri media

Eppure, le ... (Impronta Unika)

Lo Stato mette all’asta cinque marine turistiche. Dismissioni anche in Calabria e in Costa Smeralda. (Corriere della Sera)

'Spiccano le criticità di tratti come il Lido di Ostia, le spiagge di Fiumicino, Santa Marinella'. Negli ultimi 30 anni 222 km di coste italiane sono stati oggetto di urbanizzazione. (BaraondaNews)

Secondo un rapporto di Legambiente, il 56% del litorale italiano è stato deturpato dall'uomo. E la nuova legge Madia rischia di peggiorare le cose. (Toscana Media News)

Cementificazione delle spiagge: una problematica che colpisce i litorali di tutto il Paese. (Liguria Nautica News)

Dei suoi 180 km di lunghezza di costa le Marche ne contano ben 98 km oramai trasformati a usi urbani e infrastrutturali (il 54,4%); di questi 7 km sono spariti nonostante l'approvazione della Legge Galasso che prevede piani regionali e vincoli di ... (OltreFano.it)