Isis, la ragazza che Facebook ha scambiato per terrorista

Facebook ha chiuso per alcune ore l'account di una ragazza solo perché si chiama Isis. "Non è servito a niente che inviassi il mio passaporto". Mercoledì, 18 novembre 2015 - 10:07:00. isis anchalee. Facebook e Twitter, in questi giorni, hanno mostrato ... (Twitter)

Se ne è parlato anche su altri media

Il social l'ha scambiata per una terrorista e a nulla sono valse le spiegazioni con tanto di carta d'identità allegata che mostravano che il suo nome è proprio Isis. Non so cosa sia successo". (Twitter)

Una donna americana si è vista sospendere da Facebook il proprio profilo con la motivazione di inneggiare all'ormai tristemente noto pseudo califfato ... (Liguria Oggi)

Qualcuno lo chiama ISIL, qualcun altro Daesh o IS, ma ISIS è probabilmente la denominazione più diffusa. (Solo News)

Il social network si scusa e spiega che la sospensione è stata un "errore" nel processo con cui gli account falsi e offensivi vengono rilevati. Facebook sospende temporaneamente il profilo di una donna dal nome Isis. (Giornale di Sicilia)

Pare però che abbia deciso di farne mistero con i propri utenti che, fra... Sono stati rubati migliaia di account personali in tutto il mondo. (tecnoandroid)

"Perché? isis -Redazione- Non cambio il mio nome, mi chiamo Isis come la dea, e non sono una terrorista. (Articolotre)