Cina: scoperto dinosauro alato e piumato, 'cugino' velociraptor

(AGI) - Roma, 17 lug.- Un dinosauro alato, coperto di piume ma, forse, non in grado di volare: e' la scoperta degli scienziati cinesi che giovedi' scorso hanno annunciato di aver riportato alla luce fossili perfettamente conservati di questa "strana ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un team di archeologi dell' Università di Edimburgo, assieme ai colleghi dell'Accademia Cinese di Scienze Geologiche, hanno rinvenuto infatti i resti fossilizzati di un dinosauro piumato imparentato con il più noto Velociraptor. (Mondo TiVu)

I ricercatori della Chinese Academy of Geological Sciences e della University of Edinburgh hanno portato alla luce un nuovo fossile di dinosauro piumato. (Orgoglio Nerd)

Scoperto nuovo dinosauro in Cina: aveva le ali, ma non per volare. I dinosauri avevano le ... (Intelligonews)

La scoperta è stata effettuata nella provincia di Liaoning nel nord-est della Cina da Junchang Lü dell'Accademia di scienze ... (Corriere Quotidiano)

125 milioni di anni orsono si aggirava per la Cina nord orientale un dinosauro con un folto e colorito piumaggio che misurava circa 2 metri di lunghezza con un'altezza che non superava il metro: si trattava del Zhenyuanlong Suni (“il drago di Zhenyuan ... (Vanilla Magazine)