Scoperto il più grande dinosauro con ali d'uccello

MILANO. Scoperto in Cina il più grande dinosauro con ali d'uccello: 'cugino' piumato del Velociraptor, era lungo quanto una persona ed aveva ali simili a quelle di aquile e avvoltoi. I suoi resti fossili sono stati riportati alla luce dopo 125 milioni ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La scoperta è stata effettuata nella provincia di Liaoning nel nord-est della Cina da Junchang Lü dell'Accademia di scienze ... (Corriere Quotidiano)

125 milioni di anni orsono si aggirava per la Cina nord orientale un dinosauro con un folto e colorito piumaggio che misurava circa 2 metri di lunghezza con un'altezza che non superava il metro: si trattava del Zhenyuanlong Suni (“il drago di Zhenyuan ... (Vanilla Magazine)

Questa nuova specie (la Zhenyuanlong suni) ha una struttura scheletrica simile a quella di un ... (Orgoglio Nerd)

I dinosauri avevano le ... Scoperto nuovo dinosauro in Cina: aveva le ali, ma non per volare. (Intelligonews)

A fare la mirabile scoperta, un contadino che ha chiesto di restare anonimo, residente nella provincia cinese del Liaoning. (Mondo TiVu)

Un team di archeologi dell' Università di Edimburgo, assieme ai colleghi dell'Accademia Cinese di Scienze Geologiche, hanno rinvenuto infatti i resti fossilizzati di un dinosauro piumato imparentato con il più noto Velociraptor. (Mondo TiVu)