Il Como «porta» i campioni a pochi minuti dalla frontiera

Il Como «porta» i campioni a pochi minuti dalla frontiera
Corriere del Ticino SPORT

Un sogno che Como inseguiva dalla stagione 2002-2003, un anno da dimenticare terminato con la retrocessione in serie B. Negli anni successivi, lo storico club di confine ha vissuto anche anni bui, fino al fallimento della società e alla ripartenza dai dilettanti. La svolta è arrivata nel 2019, quando la proprietà del club è passata agli indonesiani Robert Budi e Michael Hartono. «Riporteremo la squadra in serie A», avevano promesso ai tifosi. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Un pareggio allo Stadio Sinigaglia festeggiato in grande dai tifosi biancoblù che tornano in Serie A dopo 21 anni. Gli ultimi 90 minuti sono bstati quelli della storia. (ilmessaggero.it)

Al termine dell’ultima giornata di Serie B festeggiano il Como in alto e lo Spezia in basso, due squadre i cui destini erano legati. (CalcioNapoli24)

Verdetti Serie B: il Como torna in Serie A dopo 21 anni. Distefano segna ma la Ternana deve accontentarsi dei playout

Missione compiuta per gli azzurri che, a distanza di 21 anni, giocheranno nuovamente in Serie A. Una realtà che non vivevano dalla stagione 2002/03 chiusa al penultimo posto: ricordi chi giocava in quella squadra? Presenti volti noti e big a fine carriera, tanti dei quali sono diventati allenatori: uno ha appena ottenuto la promozione dalla B proprio come il Como! Ecco quella rosa e tutti i protagonisti (Sky Sport)

Si è appena conclusa l'ultima giornata di Serie B e di conseguenza sono ufficiali i verdetti che riguardano promozioni, salvezze, retrocessioni e accessi a playout e playoff. Dopo il Parma è il Como a tornare ufficialmente in Serie B, grazie al pareggio per 1-1 contro il Cosenza e la sconfitta del Venezia terzo in classifica a La Spezia. (fiorentinanews.com)