UFFICIALE - Serie B, promosso il Como! Bari ai playout con la Ternana: i verdetti

UFFICIALE - Serie B, promosso il Como! Bari ai playout con la Ternana: i verdetti
CalcioNapoli24 SPORT

Al termine dell’ultima giornata di Serie B festeggiano il Como in alto e lo Spezia in basso, due squadre i cui destini erano legati. I lariani conquistato la promozione diretta in Serie A grazie al pari per 1-1 con il Cosenza che pone fine a un’attesa durata 21 anni, mentre i liguri si salvano matematicamente, facendo un favore al Como, grazie alla vittoria casalinga contro il Venezia per 2-1 in rimonta. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Negli anni successivi, lo storico club di confine ha vissuto anche anni bui, fino al fallimento della società e alla ripartenza dai dilettanti. La svolta è arrivata nel 2019, quando la proprietà del club è passata agli indonesiani Robert Budi e Michael Hartono. (Corriere del Ticino)

Missione compiuta per gli azzurri che, a distanza di 21 anni, giocheranno nuovamente in Serie A. Una realtà che non vivevano dalla stagione 2002/03 chiusa al penultimo posto: ricordi chi giocava in quella squadra? Presenti volti noti e big a fine carriera, tanti dei quali sono diventati allenatori: uno ha appena ottenuto la promozione dalla B proprio come il Como! Ecco quella rosa e tutti i protagonisti (Sky Sport)

Como promosso in Serie A, dal "genio" di Fabregas al presidente Hartono (con un patrimonio da 24,2 miliardi di dollari)

Si è appena conclusa l'ultima giornata di Serie B e di conseguenza sono ufficiali i verdetti che riguardano promozioni, salvezze, retrocessioni e accessi a playout e playoff. Dopo il Parma è il Como a tornare ufficialmente in Serie B, grazie al pareggio per 1-1 contro il Cosenza e la sconfitta del Venezia terzo in classifica a La Spezia. (fiorentinanews.com)

Serviva almeno un pareggio per il Como per essere promosso in Serie A e così è stato, con i lariani che hanno pareggiato contro il Cosenza 1-1. Un punto importante, ma che non ha cambiato la storia a causa della sconfitta del Venezia per 2-1 contro lo Spezia che si è salvato all'ultima giornata disponibile. (ilmessaggero.it)