Lupi lascia, Ncd a pezzi

il manifesto INTERNO

Governo. L'addio in un'aula semivuota. La struttura di missione passa a palazzo Chigi, guidata da Lotti. Presto il nuovo ministro. In pole Cantone e Delrio, ma Renzi pensa anche a Gratteri. Il partito di Alfano verso lo sfarinamento. Graziano Delrio e Luca Lotti. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Né il presidente del Consiglio né i suoi uomini hanno mai detto una parola ... (askanews) - "Neanche per un momento", Angelino Alfano, ministro dell'Interno e leader di Ncd, ha avuto la tentazione di uscire dal governo. (Tendenze online)

Dopo il caso Lupi, il partito si interroga sulle prossime mosse da fare soprattutto nell'azione di governo e nel rapporto col premier Renzi. Ncd è in fermento. (il Giornale)

Lupi ROMA — Lupi si è dimesso, aggiungerei forzatamente dimesso. (2duerighe)

Le opportune dimissioni di Maurizio Lupi, frutto di realismo e sensibilità, segnano inevitabilmente l'avvio di una nuova fase della vita del Governo che deve, risoluto, insieme al Parlamento, proseguire sulla strada della realizzazione del vasto programma di ... (Formiche.net)

Si potrebbe ragionare ad esempio ... (Giornale dell'Umbria)

0Share. Le parole di Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri, sulle dimissioni del Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. (Primocanale)