Boxe: 40 anni fa lo storico Ali-Foreman a Kinshasa

Panorama SPORT

Fermate oggi un passante per strada, chiedetegli se è interessato allo sport e - in caso di risposta affermativa - domandategli a bruciapelo chi sia il campione del mondo dei pesi massimi. O vi guarderà stupefatto o vi butterà lì un incerto "Mike Tyson? (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

La figlia di Jane Birkin e del regista Jacques Doillon: «Americane troppo truccate, francesi sexy con il cervello»La figlia di Jane Birkin e del regista Jacques Doillon: «Americane troppo truccate, francesi sexy con il cervello» (Corriere della Sera)

. . (La Gazzetta dello Sport)

Con pennarelli, molti fogli e una vecchia telecamera rumorosa il regista ha deciso di realizzare un... (Oggi Scienza)

Ma lo sport che si fa storia, cultura, messaggio planetario di riscatto sociale e presa di coscienza. (La Gazzetta dello Sport)

40 anni fa, nella fornace umida di Kinshasa, Zaire, Muhammad Alì e George Foreman si sfidarono nell'incontro di boxe più famoso di tutti i tempi, quello che la stampa ribattezzò “The Rumble in the Jungle“, la rissa nella giungla. (Leonardo.it)

Il morbo di Parkinson, come una nemesi beffarda e impietosa, ha colpito l'anziano campione nelle sue facoltà più prominenti. Si è appreso pochi giorni fa che Muhammad Alì a stento muove un muscolo o proferisce verbo. (gonews)