Alitalia, manifestazione lavoratori di fronte alla Rai: silenzio su proteste e alternative al piano ITA

ilmessaggero.it ECONOMIA

"La delegazione sindacale – ha spiegato la nota – ha denunciato il silenzio della Rai sulla mobilitazione dei lavoratori Alitalia e sul fatto che non vengano mai citate le esistenti soluzioni alternative al progetto ITA.

I dirigenti Rai hanno richiesto di avere la documentazione del Piano Arrigo/Montino e annunciato che riferiranno comunque a Giuseppina Paterniti, ex direttrice di Rai 3 ed attuale direttrice editoriale dell'offerta informativa della Rai"

13 Maggio 2021. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

di Edoardo Cozza. “Valutiamo positivamente la risoluzione votata all’unanimità dalla Commissione Trasporti della Camera a sostegno di un rapido decollo della nuova Alitalia. “Adesso è vitale che il governo Draghi, che dal suo insediamento sta gestendo il dossier Alitalia, agisca rapidamente e consenta di dare avvio alla nuova ITA senza attendere più le tempistiche e le richieste inaccettabili della Direzione Generale Concorrenza dell’Unione Europea. (Telenord)

- ManuelAlegriaC : RT @vincenzoarmetta: Barty e swiatek sono una bella boccata d ossigeno per il tennis femminile tanta qualità nel loro tennis - vincenzoarmetta : Barty e swiatek sono una bella boccata d ossigeno per il tennis femminile tanta qualità nel loro tennis - MassimoSertori_ : ? Boccata di ossigeno per Alitalia. (Zazoom Blog)

editato in: da. (Teleborsa) – “Questa mattina centinaia di lavoratori del gruppo Alitalia hanno partecipato a un presidio davanti alla sede Rai di Viale Mazzini”. (QuiFinanza)

“Adesso è vitale che il Governo Draghi, che dal suo insediamento sta gestendo il dossier Alitalia, agisca rapidamente e consenta di dare avvio alla nuova ITA senza attendere più le tempistiche e le richieste inaccettabili della Direzione Generale Concorrenza dell’Unione Europea. (Agenpress)

Vuoi accedere a questo ed altri contenuti riservati? In particolare, nelle ultime ore è emerso come l’Ue stia anco (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La manifestazione è organizzata da Fiom e Uilm, poco prima che il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, incontri i segretari generali di Fiom, Fim e Uilm Francesca Re David, Roberto Benaglia e Rocco Palombella La protesta nel giorno dell'incontro governo-sindacati: "Chiediamo risposte". (LaPresse)