Dichiarazione nutrizionale in etichetta: quali i prodotti esentati dall’obbligo? Risponde l’avvocato Dario Dongo

Il Fatto Alimentare SALUTE

Dal 14 dicembre 2016 diventerà obbligatoria la tabella nutrizionale per i prodotti preconfezionati. In base a quanto si evince dall’allegato V del Reg.(CE) 1169/11, i prodotti della IV gamma e la frutta possono essere considerati esenti da obbligo di inserire in etichetta i valori nutrizionali? In un vostro... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. (News Italiane)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

Oltre 20.000 medici in Italia usano i nostri prodotti, che dal 2019 saranno in farmacia con l'Aic, ossia l'Autorizzazione all'Immissione ... (Meteo Web)

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)

La circolare sottolinea che "per la maggior parte dei farmaci omeopatici le prove di efficacia si basano solo su teorie tradizionali, e non ci sono studi validi che utilizzino il metodo scientifico tradizionale". (LaprovinciadelSulcis)

Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... Credit: Reuters. (TPI)