La Lega candida Vannacci I dubbi finali di Calenda

La Lega candida Vannacci I dubbi finali di Calenda
Avvenire INTERNO

ANSA Mancano pochi giorni alla chiusura delle liste per le europee, che il primo maggio andranno depositate, e a breve anche gli ultimi indecisi scioglieranno le riserve. Tra i leader, si attende la notizia ufficiale dalla premier Giorgia Meloni, che da tempo aveva lasciato intendere la volontà di scendere in campo, spiazzando i suoi alleati. Una scelta che ha finito per convincere il leader di Fi Antonio Tajani a mettersi alla guida delle liste azzurre, ma non Matteo Salvini, che invece ieri ha ufficializzato la candidatura in tutti i collegi del generale Roberto Vannacci, «un uomo di valore», dice il leader della Lega, con cui condividere «battaglie di libertà». (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre 5 anni fa, proprio in questo periodo, il Carroccio viveva un periodo felice che lo ha portato a sfiorare il 35% alle Europee, adesso difficilmente arriverà al 10% (nei vari sondaggi è quotato tra il 7-8%). (StrettoWeb)

"Trovo" che l’antifascismo "non abbia alcun senso. A me non piace essere ‘anti’. E poi il fascismo è finito quasi cento anni fa. Lei è antinapoleonico?", chiede. (Adnkronos)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi ed al costante monitoraggio delle attività di autoriparazioni sprovviste delle autorizzazioni previste per legge, ha raccolto indizi utili a ritenere che un locale situato nel Comune di Grottaglie sia adibito ad autofficina/carrozzeria del tutto abusiva. (Tarantini Time Quotidiano)

Europee, il generale Roberto Vannacci candidato capolista per la Lega. Binelli: "A giorni la decisione finale sulle liste, la scelta a Milano"

Serve pragmatismo”, non operare come “se a un malato di cancro al pancreas stanziassimo un mutuo trentennale. Noi abbiamo quel tempo? No. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per lui, per la Lega e per l'esercito". Con queste parole il ministro della Difesa Guido Crosetto commenta con Affaritaliani.it la candidatura da indipendente del generale Roberto Vannacci nelle liste della Lega, in tutta Italia, alle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno. (Adnkronos)

Foto a destra del generale Roberto Vannacci di Askanews Europee, il generale Roberto Vannacci candidato capolista per la Lega. Binelli: "A giorni la decisione finale sulle liste, la scelta a Milano" (il Dolomiti)