Corsera fontaniano? Io mi vergogno. Ecco perché non lo leggerò più. Torno a “Repubblica”.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Rina Brundu. Proprio così: torno a Repubblica. Come al tempo dell’Università. Per carità, neppure la creatura scalfariana, in tempi post-scalfariani, è aliena alle derive edonistiche renzistiche ma almeno lo stile è intellettualmente maturo, agossiparo, low-profile quel tanto che basta e il quotidiano non... (Rosebud Giornalismo online)

Su altri media

Oggi 20 maggio è il 65esimo compleanno di Erri De Luca, conosciuto al pubblico di lettori per essere uno scrittore napoletano contemporaneo, forse tra i migliori che sanno descrivere Napoli e il “napoletano” come persona che agisce, lotta, anche sbagliando, per affrontare i problemi che la nostra città si... (Vesuviolive.it)

Quattro diverse forme d’espressione per urlare al mondo o anche ad una sola persona il proprio pensiero. I poeti hanno le poesie, gli scrittori i libri, i cantanti le canzoni, gli innamorati le lettere. (Vesuviolive.it)

Lo scrittore deve rispondere dell’affermazione «La Tav va sabotata» e ai giudici dice: «La conseguenza della parola è solo la parola stessa» (Corriere della Sera)

Erri De Luca querela Silvio Viale:"Ho considerato il suo tweet diffamatorio" (La Repubblica)

Applausi per lo scrittore interrogato durante il processo per istigazione a delinquere per alcune frasi contro l'alta velocità: "Non associo il cantiere al....." (La Repubblica)

Erri De Luca: "Il cantiere della Tav assediato dalle voci come le mura di Gerico" (La Repubblica)