Erri De Luca querela Viale, all'ombra della Tav uno scontro tra "ex" di Lotta Continua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Allo scrittore, imputato per aver difeso il sabotaggio contro la Torino-Leone, non va giù un tweet del ginecologo radicale. Che replica: "La 'parola contraria'....." (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Erri De Luca querela Silvio Viale:"Ho considerato il suo tweet diffamatorio" (La Repubblica)

Erri De Luca: "Il cantiere della Tav assediato dalle voci come le mura di Gerico" (La Repubblica)

Applausi per lo scrittore interrogato durante il processo per istigazione a delinquere per alcune frasi contro l'alta velocità: "Non associo il cantiere al....." (La Repubblica)

Lo scrittore deve rispondere dell’affermazione «La Tav va sabotata» e ai giudici dice: «La conseguenza della parola è solo la parola stessa» (Corriere della Sera)

I poeti hanno le poesie, gli scrittori i libri, i cantanti le canzoni, gli innamorati le lettere. Quello che negli stadi di calcio campeggia su degli umili pezzi di stoffa o di plastica esposti sulle.. (Vesuviolive.it)

Oggi 20 maggio è il 65esimo compleanno di Erri De Luca, conosciuto al pubblico di lettori per essere uno scrittore napoletano contemporaneo, forse tra i migliori che sanno descrivere Napoli e il “napoletano” come persona che agisce, lotta, anche sbagliando, per affrontare i problemi che la nostra città si... (Vesuviolive.it)