"Il futuro di Stellantis è elettrico, ma già ora siamo leader in Italia". In visita a Mirafiori alla linea della 500 elettrica

DMove.it ECONOMIA

Pur senza arrivare agli estremi dichiarati da altre Case, Ficili ha previsto un futuro di Stellantis nel 2030 con vendite in Europa di veicoli elettrici al 70%.

Ficili ha delinato il profilo di un'azienda, Stellantis, oramai completamente proiettata verso un futuro sostenibile e largamente a trazione elettrica.

Ne ha parlato a Mirafiori, durante un evento stampa al quale abbiamo partecipato, Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia di fresca nomina. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“La nuova “Stellantis Italy House” – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – rappresenta un passo importante verso un nuovo modo di lavorare, di interagire e di utilizzare spazi e tempo. (FormulaPassion.it)

Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. "Quella di Stellantis è una strategia di elettrificazione a 360 gradi, nella quale l'Italia gioca un ruolo da protagonista, con quattro poli produttivi coinvolti nella transizione verde”. (Quattroruote)

La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. Che vuole anche dire meno di un terzo, zoccolo duro, di termiche che resisteranno per usi intensi. (Automoto.it)

Il riferimento del country manager mercato Italia di Stellantis è evidentemente anche al presente. La quota di auto LEV, cioè quelle con la spina, è passata dal 4,7% di gennaio 2021 al 13,3% di settembre a dimostrazione della crescita della propensione verso auto elettriche o elettrificate (La Repubblica)

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno i primi veicoli di Stellantis ad utilizzare le quattro piattaforme succitate Stellantis: le quattro nuove piattaforme produrranno fino a 2 milioni di auto elettriche all’anno. (ClubAlfa.it)

“In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. A partire da Termoli dove la riconversione dell’impianto produttivo esistente porterà alla nascita della terza Gigafactory di Stellantis. (FormulaPassion.it)