Stellantis: il piano industriale sarà svelato ad inizio 2022

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tuttavia, resta da definire quale sarà il modello che la casa produttrice ha in programma di portare sul mercato nel 2023, probabilmente il B-SUV su base CMP.

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2021, Stellantis ha confermato che il piano industriale verrà svelato ad inizio 2022. credit photo Stellantis. https://www.media.stellantis.com/. A tal proposito non sono mancate le parole di Richard Palmer, direttore finanziario di Stellantis, che ha dichiarato:. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. "Quella di Stellantis è una strategia di elettrificazione a 360 gradi, nella quale l'Italia gioca un ruolo da protagonista, con quattro poli produttivi coinvolti nella transizione verde”. (Quattroruote)

Stellantis guarda lontano e pone le basi per l’arrivo del nuovo sistema integrato di piattaforme che sarà alla base della gamma dei 14 brand del gruppo dai prossimi anni. A partire da Termoli dove la riconversione dell’impianto produttivo esistente porterà alla nascita della terza Gigafactory di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno i primi veicoli di Stellantis ad utilizzare le quattro piattaforme succitate (ClubAlfa.it)

“La nuova “Stellantis Italy House” – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – rappresenta un passo importante verso un nuovo modo di lavorare, di interagire e di utilizzare spazi e tempo. (FormulaPassion.it)

Il riferimento del country manager mercato Italia di Stellantis è evidentemente anche al presente. La quota di auto LEV, cioè quelle con la spina, è passata dal 4,7% di gennaio 2021 al 13,3% di settembre a dimostrazione della crescita della propensione verso auto elettriche o elettrificate (La Repubblica)

La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. Essere leader della mobilità sostenibile con iconici Brand e servizi connessi: 70% di elettrificate in pochi anni, entro il 2030. (Automoto.it)