Thermonator: il robot con lanciafiamme che costa meno di 10.000 euro

Thermonator: il robot con lanciafiamme che costa meno di 10.000 euro
HDblog ESTERI

In molti vorrebbero un robot domestico, ma se il robot in questione fosse un quadrupede dotato di un potente lanciafiamme e costasse meno di 10.000 euro? Mettetevi comodi e continuate a leggere, perché è tutto vero. Lo stravagante robot si chiama Thermonator ed è prodotto dalla società statunitense Throwflame. Si tratta di una sorta di cane robotico equipaggiato con un lanciafiamme ARC montato sul dorso, alimentabile a benzina o napalm. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Esiste già un mercato. Nel 2020, Boston Dynamics ha messo in vendita Spot, il primo cane robot. (Fanpage.it)

Un nome un programma, quello scelto dall’azienda statunitense Throwflame per il nuovo prodotto Thermonator, un cane robot controllabile a distanza tramite wi-fi o bluetooth, dotato di lanciafiamme in grado di centrare un bersaglio fino a nove metri di distanza. (Lo Zoo di 105)

Il robot, chiamato «Thermonator», è stato lanciato per la prima volta l'anno scorso ma ha nuovamente attirato l'attenzione in questo mese di aprile quando l'azienda che lo produce, Throwflame, ha annunciato che è di nuovo disponibile sul mercato. (Corriere TV)

Thermonator, il primo cane robot con lanciafiamme: quanto costa e chi lo produce

Il lanciafiamme è l’ARC realizzato dalla stessa società, ed è in vendita online a un prezzo di partenza di 699 dollari. Funziona con un’accensione ad arco, cioè con un arco elettrico ad altissima temperatura tra due elettrodi che ionizza il gas propellente in uno stato di plasma, il quale funge da innesco per incendiare il combustibile liquido. (DDay.it)

Una delle ultime novità ad entrare sul mercato è ilThermonator- un robottino cane montato con un vero e proprio... lanciafiamme. Prodotto dalla Throwflame, questa creazione ha attirato l'attenzione di molti con le sue capacitò, diciamolo, un po' spaventose. (Tom's Hardware Italia)

Sembra uscito da una puntata di Black mirror e invece è reale. Si tratta di una sorta di quadrupede robotico dotato di un lanciafiamme montato sul dorso, alimentabile a benzina o napalm. (ilmessaggero.it)