Estate 2021. 9 milioni di italiani pronti a partire per le vacanze

Rai News ECONOMIA

La campagna di vaccinazione e l’arrivo dell’atteso green pass europeo però fa rinascere la voglia di vacanze all’estero.

Secondo il sondaggio, il desiderio di lasciare i confini nazionali rispetto ad aprile, sale dal 13% al 20%.

9 milioni di italiani pronti a partire per le vacanze Non tutti hanno già scelto quando e dove andare.

La fiducia nel piano di vaccinazione e l'attesa del green pass europeo fa tornare anche la voglia di estero. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Soltanto 3 regioni hanno un tasso di occupazione dei reparti ospedalieri sopra la soglia critica, così come le terapie intensive a livello nazionale (23%) Viaggi che saranno concentrati, almeno il 60 per cento, tra la seconda metà di luglio e agosto. (il Giornale)

Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi Le più ambite restano Senigallia nelle Marche, Cefalù e Giardini Naxos in Sicilia, Olbia in Sardegna. (Open)

Novità in arrivo in tema di bonus vacanze. Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. (ParmaToday)

Bonus vacanze 2021 nelle agenzie di viaggio. Infatti, il bonus andava speso direttamente nelle strutture. 3 ' di lettura. Il bonus vacanze 2021 cambierà nel Decreto Sostegni Bis. (The Wam.net)

Cambia il bonus vacanze. Tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, anche quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. (Gazzetta di Parma)

Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. E ci sono novità in arrivo in tema di bonus vacanze. (Today.it)