Vacanze estive, 22 milioni di italiani scelgono le località del Bel Paese

La Repubblica ECONOMIA

Sono 22 milioni gli italiani che, per le ferie estive, hanno scelto di non oltrepassare il confine.

A far loro da contraltare sono i 6,5 milioni di italiani che, spinti dalla paura del virus o dall’impossibilità economica, faranno le ferie a casa propria.

Mentre, come messo in luce dall’indagine di Facile.it, 4 milioni di italiani cambieranno idea solo se il coprifuoco sarà eliminato definitivamente

Al secondo posto si posiziona la casa in affitto per periodi brevi o medi, con una percentuale di 33,7 (nella rilevazione di maggio 2020 era al 22,1%). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo un'analisi della Coldiretti la ripartenza del turismo estivo degli stranieri provenienti da Ue, Gran Bretagna, Usa, Canada e Giappone vale 13 miliardi. Dopo tre settimane in aumento torna a scendere l'Rt, che si attesta a 0,86 contro lo 0,89 dei giorni scorsi. (il Giornale)

Bonus vacanze 2021 nel Decreto Sostegni Bis. Il Decreto Sostegni Bis è atteso tra lunedì e martedì e conterrà un nuovo bonus vacanze 2021. 3 ' di lettura. Il bonus vacanze 2021 cambierà nel Decreto Sostegni Bis. (The Wam.net)

Cambia il bonus vacanze. Tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, anche quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. (Gazzetta di Parma)

Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. E ci sono novità in arrivo in tema di bonus vacanze. (Today.it)

Le mete più ambite. WEROAD | Viaggiatori in Sicilia. Le mete più cercate per l’estate 2021, con date di check-in da luglio ad agosto, sono Sicilia, Puglia, Sardegna, Toscana e Marche. Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi (Open)

Novità in arrivo in tema di bonus vacanze. Al momento, può essere speso per i soggiorni in Italia presso hotel, villaggi turistici, agriturismi, campeggi e bed&breakfast (ParmaToday)