Champions League, quarti: che ribaltoni, Borussia e PSG volano in semifinale

Quotidiano Sportivo SPORT

– Spettacolo all’andata e altrettanto al ritorno, la Champions League non tradisce le aspettative. In Germania il Borussia Dortmund vince 4-2 contro l’Atletico Madrid grazie alle reti decisive nel secondo tempo di Fullkrug e Sabitzer che hanno ribaltato il match dopo il 2-2 dei primi 45 minuti. Dopo undici anni dall'ultima volta i tedeschi tornano a giocare una semifinale di Champions League. Mentre a Barcellona gli uomini di Xavi, nonostante del 3-2 dell’andata, si sono inchinati al Paris Saint Germain che, sfruttando l'uomo in più per oltre sessanta minuti, ha vinto con un netto 1-4. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport per commentare il passaggio del turno del club francese dopo il 4-1 al Montjuic contro il Barcellona nel quarto di finale di ritorno di Champions League: "È magnifico. (TUTTO mercato WEB)

Il Paris Saint-Germain ha staccato il pass per le semifinali di Champions League. Sconfitta 3-2 al Parco dei Principi una settimana fa, la squadra di Luis Enrique ha ribaltato tutto in terra catalana imponendosi 4-1 al termine di una partita cambiata radicalmente dopo l'espulsione rimediata da Ronald Araujo al 29esimo. (TUTTO mercato WEB)

Xavi conferma la squadra che ha avuto la meglio a Parigi, col solo Pedri pedina differente a centrocampo al posto dello squalificato Sergi Roberto. Rispetto al match d'andata, invece, Luis Enrique cambia il suo undici in tre interpreti, con Hakimi che ritorna a destra e Marquinhos che rientra nella sua posizione da centrale, Zaire-Emery a centrocampo al posto di Lee e Barcola che prende il posto di Asensio che ha deluso al Parco dei Principi. (Sport Mediaset)

La gara è stata arbitrata dal romeno Istvan Kovacs. Al 29' è stato espulso Araujo . (Eurosport IT)

Il Borussia, sconfitto 2-1 all’andata a Madrid, ha ribaltato l’Atletico superandolo per 4-2 al Westfalenstadion. Sarà Borussia Dortmund-Psg la prima semifinale di Champions League. (la Repubblica)

Quarti di finale di Champions League dalle mille emozioni quelli che si sono giocati stasera, 16 aprile. Il Borussia Dortmund è riuscito a ribaltare la sconfitta del Wanda Metropolitano, battendo 4-2 l'Atletico e qualificandosi per le semifinali, dopo 11 anni dall'ultima volta. (Sky Tg24 )