PSG trionfa in Champions League: Barcellona eliminato

Il Paris Saint-Germain (PSG) ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Barcellona nel quarto di finale di ritorno della Champions League. La squadra francese, guidata da Luis Enrique, ha ribaltato il risultato del match di andata, vincendo per 4-1 al Montjuic.

Un ritorno di Luis Enrique

Luis Enrique, che nel 2017 da tecnico del Barcellona aveva ribaltato il PSG dal 4-0 del Parco dei Principi al 6-1 del Camp Nou, ha ripetuto l'impresa, questa volta alla guida del club parigino e ai danni del suo ex club, il Barcellona.

La partita

Il PSG, nonostante avesse perso in casa per 3-2, è riuscito a qualificarsi per la semifinale grazie al 4-1 al Montjuic. La squadra francese ha giocato con un uomo in più dal 30' e ha annullato il vantaggio di Raphinha con i gol dell'ex Dembélé, Vitinha e una doppietta di Mbappé.

I protagonisti

Il match, arbitrato dal romeno Istvan Kovacs, ha visto come protagonisti Raphinha, Dembélé, Vitinha e Mbappé, autori dei gol. Al 29' è stato espulso Araujo, difensore del Barcellona.

Le parole del presidente

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, ha commentato con entusiasmo il passaggio del turno del club francese: "È magnifico. Stavamo aspettando questo momento, siamo un grande club, siamo qui per arrivare il più lontano possibile. Abbiamo fatto una grande partita qui. Ero molto fiducioso che fossimo pronti per questo momento."

Prossimi impegni

Con questo risultato, il PSG approda in semifinale, dove affronterà il Borussia Dortmund, mentre il Barcellona viene eliminato dalla competizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo