Napolitano agli italiani: "Serve ragionata fiducia in se stessi", i

L'Occidentale INTERNO

Prima la conferma, "Ho toccato con mano che l'età da me raggiunta porta limitazione e difficoltà nei ruoli complessi e impegnativi e nei ruoli internazionali affidati al Capo dello Stato". Poi il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, inizia il suo discorso ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel suo ultimo discorso da Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano apre il suo ... (PrimaPress)

(AGI) - Roma, 31 dic. E desidero dirvi subito che a cio' mi spinge l'avere negli ultimi tempi toccato con mano come l'eta' da me raggiunta porti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

– Credits: ANSA/UFFICIO STAMPA QUIRINALE. Un momento del discorso di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Roma, 31 dicembre 2014. (Panorama)

Re Giorgio, come spesso è stato definito per la sua autorevolezza di giocatore istituzionale che giocava quasi da solo nello sfascio della politica – la sua rielezione assume proprio questa funzione di salvataggio – ora lascia per raggiunti limiti d'età. (Agora Magazine)

Archiviare in fretta l’anno appena concluso, facendo tesoro degli errori commessi, puntando al riscatto nel 2015, sono questi i propositi del San Giorgio e le speranze di una tifoseria ormai delusa e disillusa. (Vesuviolive.it)

Lo ha detto chiaramente in apertura del canonico discorso di fine anno alla nazione, motivando tale decisione con sopraggiunti limiti d'età che non gli consentono più di rispettare con ... (2duerighe)