Lega, Bossi: "Serve un nuovo leader". E Salvini: "Ascolto le critiche con attenzione"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Nel giorno del quarantesimo compleanno della Lega, Umberto Bossi a sostenitori e giornalisti fuori da casa sua a Gemonio, in provincia di Varese, ha detto che "alla Lega serve un nuovo leader. Uno che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale". La prima replica è arrivata dal vice segretario del Carroccio, Andrea Crippa, che ha detto: "Matteo Salvini è colui che ha portato la Lega al 35% e a essere centrale sullo scacchiere italiano ed europeo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Umberto Bossi contro Matteo Salvini. Davanti a una torta di cioccolato per i quarant'anni della Lega, il primo segretario federale del partito piccona la leadership del vicepresidente del Consiglio. (ilGiornale.it)

Una torta e poi bottiglie di vino, magliette e bandiere. Germonio, nel Varesotto per un giorno torna il centro del mondo leghista per festeggiare, fuori dalla villa dove vive il fondatore, Umberto Bossi, i 40 del partito. (LAPRESSE)

“Alla Lega serve un nuovo leader. Serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale. (LA NOTIZIA)

Lega, Castelli: "Prenda atto che sua stagione è finita" 13 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'altra Lega, quella delle origini, la Lega nordista dell'autonomia, la Lega anti salviniana, si ritrova a Gemonio. (IL GIORNO)

C'era anche Luca Leoni Orsenigo, storico leghista della prima ora che il 16 marzo del 1993 sventolò il cappio in parlamento davanti a Giuliano Amato, ad omaggiare Umberto Bossi in occasione della festa per i 40 anni della Lega Nord. (Repubblica TV)