Bankitalia, il governatore Visco: «Sofferenze banche un problema, ma non bisogna sovrastimare»

Il Gazzettino ECONOMIA

ROMA - La massa dei crediti deteriorati delle banche italiane deve «essere presa in seria considerazione senza sovrastimare però l'entità del problema». È quanto chiede il governatore della Banca d' Italia Ignazio Visco nelle sue Considerazioni finali ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Matteo Salvini attacca Ignazio Visco: “Dovrebbe essere in galera”. L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. (Blitz quotidiano)

C'è la caduta di produttività. Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. (Formiche.net)

"Un'Unione europea che riparta dai valori fondamentali del progetto europeo: pace, libertà, uguaglianza, promozione del benessere". (L'Huffington Post)

Questi i ... (Leggo.it)

(AdnKronos) - Più volte, nelle sue 26 cartelle di relazione, Visco rilancia l'imperativo delle riforme. (Metro)

Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». Si alternano buone e cattive notizie nell'analisi di Ignazio Visco. (Avvenire.it)