Le commissioni di Bitcoin aumentano del 198% ma Ethereum resta più redditizio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

È il livello più alto registrato da gennaio 2018.”. The percentage of #Bitcoin miner revenue from fees increased to 22.25% in the past hour (24h MA).

“La percentuale di ricavi generati dai miner di #Bitcoin provenienti da commissioni è salita al 22,25% nell’ultima ora (MA a 24 ore).

Nel mese precedente al massimo storico di Bitcoin, le entrate da commissioni hanno raggiunto una quota pari quasi al 45%. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta del più alto numero di transazioni non confermate sin da quando, negli ultimi mesi del 2017, Bitcoin raggiunse un valore di 20.000$. Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)

Woo: "il prezzo seguirà" il valore dell'NVT. Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all'effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno. (Cointelegraph Italia)

Leggi anche L’italiana The Rock Trading sfida i colossi internazionali del Bitcoin. Gli investitori europei premiano maggiormente l’investimento sulle valute digitali toccando il 28% del loro portafoglio con bitcoin che rappresenta il 5%. (Business Insider Italia)

Questo modello in futuro sarà ulteriormente ottimizzato ed innovato, ad esempio introducendo soglie MVRV storiche, ed in realtà è solamente una delle tante metriche che utilizza Santiment. (Cryptonomist)

La dominance di Bitcoin è in aumento da qualche settimana, indicando che lo slancio del mercato si basa su Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin ha spezzato il muro degli 11.600$-12.000$, un livello cruciale per realizzare ulteriori movimenti rialzisti. (Cointelegraph Italia)

Sembra iniziata la gara per aggiudicarsi il titolo di Bitcoin miner più grande in America del Nord. L’azienda quotata ha annunciato l’acquisto il 26 ottobre, rivelando il progetto di gestire un hash rate operativo di 2,56 exahash al secondo (EH/s) entro luglio 2021, pari all’1,9% dell’attuale hash power dell’intero network di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)