L'uomo morto sulla Tesla Model X stava videogiocando prima dell'impatto. Ma l'Autopilot ha avuto problemi

DMove.it ECONOMIA

Secondo le conclusioni dell’NTSB, il monitoraggio inefficace dell'attenzione del conducente da parte del veicolo Tesla è stato determinante.

Il sistema di avviso di collisione anteriore della Model X non ha fornito alcun allarme e la frenata automatica di emergenza non si è attivata.

Le indagini hanno stabilito che, al momento dell’impatto, Huang stava videogiocando.

I dati telemetrici registrati dalla Tesla hanno rivelato che, dieci secondi prima dell’impatto, il cruise control della Model X è stato impostato a una velocità di 120 chilometri orari. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Ricordiamo che recentemente la Model Y Performance ha ricevuto la certificazione Carb negli Usa, facendo registrare un’autonomia (al banco) di 705 km con una singola ricarica. Si parte con la Performace. (Greenmotorsport)

«Se possiedi un’ auto con automazione parziale - ha detto - non possiedi un’ auto a guida autonoma. Tra l’altro, NTSB vuole che Tesla migliori i propri sistemi di monitoraggio dell’attenzione dei conducenti. (Il Messaggero)

Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore le prime foto ufficiali della nuova Mercedes EQA la cui versione di produzione è attualmente in fase di test approfonditi nella nevosa Svezia. Mercedes ha confermato che l’EQA di produzione debutterà entro la fine dell’anno, molto probabilmente al salone dell’auto di Parigi del 2020 ad ottobre. (Notizie Ora)

Nel 2022 arriverà Model Y a trazione posteriore (con un motore) al prezzo di 57.980 euro: sarà il modello d'attacco. Un vero e proprio primato per Model Y, che resta attesa in Italia per il 2021. (Tuttosport)

Tesla sta iniziando a dire alle persone che hanno prenotato il suo crossover Tesla Model Y Long Range RWD di “prepararsi alla consegna” solo pochi giorni dopo aver confermato le consegne delle versioni di fascia alta del SUV elettrico. (InvestireOggi.it)

Lo schianto causò la morte di Walter Huang, un ingegnere della casa di Cupertino che si occupava di sviluppo di giochi. Robert Sumwalt, presidente della NTSB, ai microfoni di CNBC ha spiegato perché a suo avviso questa funzione sia pericolosa. (Automoto.it)