Disturbi dell'alimentazione, la diagnosi da una “immagine”

insalutenews SALUTE

L'Ibfm-Cnr ha sviluppato un algoritmo intelligente in grado di determinare se un paziente è affetto da disturbi dell'alimentazione, partendo dalle immagini della sua risonanza magnetica. Lo studio è pubblicato su “Behavioural Neurology”. cervello-testa ... (insalutenews)

Su altre fonti

L'Istituto di bioimmagini molecolari del consiglio nazionale delle ricerche dei ad andare Milano in appoggio con l'associazione ippocampo di Cosenza, ha sviluppato un nuovo algoritmo grado di accertare, nei pazienti sani e in quelli malati, i disturbi ... (News Italiane)

ROMA, 10 FEBBRAIO 2016 – Importante passo avanti nello studio e nella cura dei disturbi alimentari. (InfoOggi)

bulimia. Gli ... (CheDonna.it)

Da questi ultimi è emerso come l'anoressia e la bulimia, siano caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale osservabili dalle ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

- Gli ultimi studi in ambito di neuroimaging hanno sottolineato che i disturbi comportamentali dell'alimentazione (Dca), come l'anoressia e la bulimia, sono caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tuttavia stando agli ultimi studi di ... anoressia salute L'anoressia e la bulimia sono i disturbi alimentari più diffusi tra gli adolescenti. (News24web)