Pasqua, Assoutenti “Salasso partire durante le feste, prezzi voli al top”

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Il record del caro-volo spetta alla tratta Roma-Amsterdam Partire in occasione delle festività si traduce sempre più in un salasso per gli italiani. La denuncia arriva oggi da Assoutenti, che ha monitorato l’andamento delle tariffe aeree e i prezzi dei carburanti alla pompa, per capire quanto costerà spostarsi durante la Pasqua e il ponte del 25 aprile. “Se per partire in aereo nei giorni di Pasqua da Roma un biglietto di sola andata per la Sicilia è costato oltre 360 euro mentre quello del treno, su alcune tratte nord-sud, ha superato quota 170 euro, la situazione peggiora se si prendono in esame le tariffe per il ponte del 25 aprile, spiega Assoutenti. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato anche da Ansa, la spesa complessiva sale così da 1,8 miliardi dello scorso anno ai 2,04 miliardi di euro del 2023. (Quotidiano Piemontese)

I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (l'Adige)

Monitorando le tariffe aeree durante la Pasqua e il ponte del 25 aprile, partire da Roma per la Sicilia costa oltre 360 euro. Per andare alle Seychelles, bisogna spendere un minimo di 820 euro mentre se ne vanno 'appena' 465 euro se si scelgono le Maldive (AGI - Agenzia Italia)

Ecco l’arrosto per Pasqua che farà letteralmente innamorare chiunque e che ci costerà pochissimo. Mettiamo il pentolino sul fornello accesso, aggiungendo anche un pizzico di aglio. E questo grazie a un arrosto delizioso e decisamente economico. (Proiezioni di Borsa)

Pasqua, rientro in Puglia a prezzi proibitivi: "Treni e aerei tra 250 e 500 euro a biglietto, in bus viaggi fino a 16 ore" di Paola Palazzo Banchine affollate alla stazione di Milano (fotogramma) (La Repubblica)

– I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (La Sicilia)