Uno smartphone e un codice QR per dire addio alla carta di credito

Prelevare al Bancomat senza l'ingombro della carta di credito o delle password che inesorabilmente vengono dimenticate? Non un sogno, ma una realtà quanto mai attuale, grazie ai nostri fidatissimi e ormai inseparabili smartphone e ai QR Code. Per chi ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prelievo diventa smart: è sufficiente che l'intestatario del conto corrente effettui una prenotazione ... (ITespresso.it)

Un arresto (La Repubblica)

Finalmente ci siamo, e francamente in questo caso il pionere del servizio – Unicredit – conta fino ad un certo punto visto che a cascata tutti lo seguiranno: è infatti ufficialmente iniziata la rivoluzione del QR code (Quick Response Code), ossia quel ... (Pionero - Digital Innovation)

Un selfie per autorizzare le transazioni tramite riconoscimento facciale e il QR Code per i prelievi di contante allo sportello bancario senza bancomat: sono le novità annunciate da Unicredit e Mastercard. (L'ultima Ribattuta)

QR: grandiosa novità sul prelevamento dei soldi via smartphone – 04/07/2015 - E' ufficialmente iniziata la rivoluzione del QR code, quel quadratino bianco e nero che spessissimo vediamo sulle riviste, sui cartelloni pubblicitari e sui manifesti, ma che ... (Centro Meteo Italiano)

Prelievi al Bancomat, basterà uno smartphone e il QR code. Per quanti hanno difficoltà a ricordare numeri e cifre, e quindi anche e soprattutto le fastidiosissime password, il nuovo servizio lanciato dalla Banca Unicredit... (businessandtech.com)