Jobs act, i tecnici del parlamento invocano prudenza: "Sulle assunzioni hanno inciso di più gli sgravi"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'Ufficio parlamentare di bilancio invita alla cautela nel valutare gli effetti della riforma nei prossimi anni. E spiega che il contratto a tutele crescenti "potrebbe aver funzionato come fattore di rinforzo per beneficiare delle decontribuzioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

«Alla prova dei fatti, il Jobs Act non ha prodotto lavoro. (Gazzetta di Modena)

Il lieve aumento dell'occupazione che si è registrato con il Jobs Act non risolve i dualismi – anagrafici, geografici e di genere – del mercato del lavoro italiano, mentre c'è il rischio concreto di facilitare l'involuzione della struttura produttiva ... (sbilanciamoci.info)

LAVORO E JOBS ACT ULTIME NEWS AD OGGI 24 APRILE 2016 – In questi giorni si discutono in vari convegni ed iniziative gli effetti del Jobs Act. Permangono infatti alcune dissonanze nel mercato del lavoro italiano. (KNews.it)

Secondo i tecnici va ... Il Fatto riporta le ultime considerazioni dell'Ufficio parlamentare di bilancio proprio sulla Riforma del Lavoro di Renzi. (KNews.it)

Il sistema dei voucher “sostituisce i contratti part time, quelli stagionali e le mansioni somministrate lasciando intatta la massa dell'economia sommersa”. (gonews)

Se entrare è difficilissimo, da un mese e mezzo è diventata un’impresa anche uscire. È il paradosso del mercato del lavoro italiano. (La Stampa)