Jobs act un anno dopo: risultati e prospettive

Avvenire.it ECONOMIA

Su 1.252.176 nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato nel 2015, 1.159.000 risultano aver goduto dell'esonero contributivo. L'aumento delle assunzioni stabili nei primi due mesi del 2015 è attribuibile al solo incentivo economico, mentre l'aumento ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

Colpa della nuova norma sulle dimissioni on line prevista dal Jobs Act: doveva rendere tutto più semplice, si sta trasformando in un labirinto burocratico per lavoratori, imprese, centri di assistenza fiscale e consul... (La Stampa)

Il 2015 si è caratterizzato più per la trasformazione dei rapporti di lavoro esistenti che per l'aumento della base occupazionale, con una preoccupante zona d'ombra legata alla crescita del ... (Gazzetta di Modena)

Il lieve aumento dell'occupazione che si è registrato con il Jobs Act non risolve i dualismi – anagrafici, geografici e di genere – del mercato del lavoro italiano, mentre c'è il rischio concreto di facilitare l'involuzione della struttura produttiva ... (sbilanciamoci.info)

Permangono infatti alcune dissonanze nel mercato del lavoro italiano. Recentemente la Cisl Emilia Romagna, ... (KNews.it)

Il sistema dei voucher “sostituisce i contratti part time, quelli stagionali e le mansioni somministrate lasciando intatta la massa dell'economia sommersa”. (gonews)

Il Fatto riporta le ultime considerazioni dell'Ufficio parlamentare di bilancio proprio sulla Riforma del Lavoro di Renzi. Secondo i tecnici va ... (KNews.it)