Scialpinismo, tragedia in Val d'Aosta, morto Denis Trento: cordoglio Fisi

Sky Tg24 INTERNO

Il 42enne valdostano, guida alpina, si trovava sopra a una valanga. Si indaga per cercare di capire che cosa sia successo Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta , dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. Il 42enne valdostano, guida alpina, non era infatti rientrato a casa ed è scattato subito l’allarme. L’uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Trento, secondo le prime notizie, era partito di buon mattino il 3 maggio con l'intenzione di scendere in solitaria la parete nord del Paramont. Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta (DoveSciare.it)

Addio allo scialpinista Denis Trento, 41 anni A dare l’allarme per il mancato rientro, che era previsto in mattinata, sono stati i familiari. L’uomo, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Il corpo senza vita è stato trovato alla base della parete Nord. (La Provincia di Biella)

Denis Trento (Lo Scarpone)

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. La procura di Aosta ha concesso il nullaosta alle esequie. (Gazzetta Matin)

I soccorsi sono stati attivati attraverso l’applicazione GeoResQ, consentendo in questo modo un intervento celere e tempestivo grazie alla rapida determinazione della posizione esatta del ferito. (Frosinone News)

Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)