Tragedia sul Monte Paramont: l'addio a Denis Trento, campione di scialpinismo

Denis Trento, pluricampione di scialpinismo e guida alpina di 42 anni, è stato trovato senza vita sul Monte Paramont, a La Salle, in Valle d'Aosta. Secondo quanto riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), Trento si trovava sopra una valanga al momento del ritrovamento.

La tragedia

La tragedia si è consumata il 3 maggio. Trento era partito di buon mattino con l'intenzione di scendere in solitaria la parete nord del Paramont. Avrebbe dovuto fare ritorno verso mezzogiorno, ma i suoi familiari non lo hanno più rivisto. Non essendo rientrato in casa, è scattato subito l'allarme.

L'indagine

Attualmente sono in corso indagini per cercare di capire cosa sia successo. Trento era un esperto scialpinista e le circostanze della sua morte sono ancora da chiarire. Il suo corpo è stato ritrovato sopra una valanga, ma non è ancora chiaro se sia stato coinvolto in essa o se ci siano altre cause alla base della tragedia.

Il ricordo di un campione

Denis Trento lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello sci alpinismo. Campione pluridecorato, era conosciuto e ammirato per le sue imprese sportive. La sua scomparsa ha scosso l'intera comunità della Valle d'Aosta e del mondo dello sci, che oggi piange la perdita di uno dei suoi più brillanti atleti. La sua passione per la montagna e il suo spirito indomabile rimarranno un esempio per tutti gli appassionati di questo sport.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo