Dermatiti da lavoro: molti casi non denunciati per non perdere l'impiego

Dottor News SALUTE

E' boom di dermatiti 'da lavoro' che mette a rischio la salute di categorie come medici e tabaccai. I dermatologi spiegano che arrivano poche denunce per paura di perdere l'impiego. I casi possono essere svariati: l'istruttore di nuoto allergico al ... (Dottor News)

La notizia riportata su altre testate

Rating: Messaggio promozionale. ;. (Radio 24)

Prurito, gonfiore e rossore della pelle arrivano quando proprio non te li aspetti: dopo aver portato delle buste della spesa pesanti, dopo aver fatto ginnastica in palestra, una doccia, oppure, semplicemente, se ci si è passati inavvertitamente un ... (Corriere della Sera)

Le dermatiti "professionali" però sono in aumento. C'e' l'istruttore di nuoto allergico al cloruro d'alluminio nelle piscine e il falegname ipersensibile a sostanze nella segatura, l ... (Solo News)

Le dermatiti professionali sono in aumento e spesso non vengono neanche dichiarate per paura del licenziamento: questo è il quadro che è emerso all'incontro della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale, al quale hanno ... (ControCopertina)

La dermatite allergica è una malattia della pelle che può colpire anche a lavoro. Sono circa 600 i casi di dermatiti ... (Humanitas Salute)

Adesso è allarme dermatite professionale. Il dato è stato reso noto e discusso a Napoli, durante il congresso della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale (Sidapa .. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)