Iraq, anche l'Iran molla Maliki

Milano Finanza ESTERI

Ogni chance di resistere per lo sciita Nouri al Maliki, premier uscente non riconfermato, è finita. L'Iran, l'ultimo e suo più grande alleato nella regione, lo ha abbandonato. Il ministero degli Esteri di Teheran ha infatti espresso sostegno al nuovo premier ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Pressato dagli Usa e dalla comunità internazionale, scaricato dall’establishment del suo stesso partito, invitato a farsi da parte persino dalla guida suprema della sua comunità religiosa (gli sciiti), il premier iracheno, Nuri al-Maliki, getta infine la spugna. (La Stampa)

Droni hanno distrutto due veicoli corazzati dei jihadisti dello stato islamico dell’Isis a Sinjar. Caccia americani hanno lanciato attacchi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

«Lodiamo l’importante e on... La Casa Bianca ieri ha elogiato la decisione del presidente Nouri al Maliki di dimettersi e di sostenere il premier iracheno designato Haider al Abadi. (La Stampa)

La responsabile Usa per la sicurezza nazionale apprezza la scelta di Nuri al-Maliki di “dare il suo appoggio al nuovo premier designato Haider al-Abadi per formare un governo in linea con la Costituzione irachena. (La Prima Pagina)

0.05 Nella giornata appena conclusa in Siria ci sono stati 32 morti in due diversi attacchi. (Expoitalyonline)

Proseguono gli scontri in Iraq: i caccia americani hanno lanciato attacchi contro le postazioni dello Stato islamico dell’Isis vicino alla diga di Mosul, la diga sul fiume Tigri tra... (La Stampa)