Irak, il salto di qualità necessario a Usa ed Europa contro l'Isis

Formiche.net ESTERI

Urge non solo una risposta per fermare i crimini in atto contro cristiani, yazidi e altri musulmani, ma un salto di qualità politico e culturale. Il commento di Khalid Chaouki, deputato Pd e membro della Commissione Esteri. Quella che viene definita orma come la ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri giornali

Jet da guerra e droni Usa hanno bombardato e distrutto tre veicoli militari dei jihadisti dell’Is nei pressi di Erbil, nel nord dell’Iraq. La Casa Bianca ieri ha elogiato la decisione del presidente Nouri al Maliki di dimettersi e di sostenere il premier iracheno designato Haider al Abadi. (La Stampa)

Pressato dagli Usa e dalla comunità internazionale, scaricato dall’establishment del suo stesso partito, invitato a farsi da parte persino dalla guida suprema della sua comunità religiosa (gli sciiti), il premier iracheno, Nuri al-Maliki, getta infine la spugna. (La Stampa)

E’ un enorme passo verso l’unità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Continua l’azione militare Usa in Iraq. Le forze curde hanno detto che militanti dell’Isis stavano attaccando civili nel villaggio di Kawju. (La Prima Pagina)

Ventidue persone sono rimaste uccise nell’esplosione di un’autobomba all’esterno di una moschea a Namar Forse ti interessa anche: Siria,autobomba vicino a Homs: 10 morti Iraq, tv: 38 morti in diversi attentati siria:... (Expoitalyonline)

Ancora attacchi dei caccia americani contro le postazioni dello Stato islamico dell’Isis e ancora civili yazidi uccisi, secondo fonti curde, dai miliziani jihadisti. (La Stampa)