Post imbarazzanti su Facebook? Via con Al: la coscienza virtuale

Post su Facebook con foto imbarazzanti, scattate in momenti di follia, magari dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo con gli amici: addio, su Facebook arriva il “mentore virtuale” che ci consiglia cosa è bene pubblicare e cosa no. Insomma, profili più ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La democratizzazione dei social network ha coinvolto tutti, ma evidentemente non tutti ne sono all'altezza. Contro la pubblicazione di foto o post compromettenti ora Facebook corre in nostro aiuto attraverso AI, un nuovo sistema “intelligente”. (L'ultima Ribattuta)

Facebook è sempre più interessato all'intelligenza artificiale e starebbe lavorando a un software in grado di funzionare da assistente virtuale per gli utenti e avvisarli in anticipo in caso di pubblicazione di foto o messaggi compromettenti. (Investire Oggi)

La fidanzata di Aleksandr Kokorin, non deve aver preso molto bene alcune foto pubblicate da un quotidiano locale che ritraevano il calciatore della Dinamo Mosca in compagnia di due spogliarelliste. (Calcio World)

Magari non subito, ma chi non ha mai pubblicato sull'onda dell'emozione una foto di cui un giorno, una settimana, un mese dopo s'è pentito amaramente? Con l'arrivo del motore di ricerca interno, poi, le cose sono ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Kokorin, stella della Nazionale Russa e della Dinamo Mosca, fotografato con due spogliarelliste in uno strip club: fidanzata e Fabio Capello, c.t della rappresentativa, furiosi. (GOAL )

Al servizio degli utenti di Facebook, il compito di Al sarà quello di aiutarci a evitare di pubblicare foto (e in futuro anche altri tipi di contenuto) imbarazzanti. Presto, insomma, un assistente virtuale potrebbe ... (NextMe)