Bonus Auto e Moto 2022: ecco tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare

Tecnoandroid ECONOMIA

La tempistica per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è di circa 30 giorni: di conseguenza, essendoci i primi di maggio, possiamo supporre che l’attesa stia per finire.

Infine, per i ciclomotori termici e motocicli nuovi appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7 è previsto uno sconto venditore pari al 5% del prezzo di acquisto più un contributo, in caso di rottamazione, del 40 % del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 2.500 euro

Vediamo nel seguente articolo quali sono le cause del ritardo e quanto manca prima che i cittadini possano prenotare il bonus sulla speciale piattaforma Invitalia. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

La notizia è stata resa ufficiale il 16 maggio in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo decreto. È bene ricordare lo schema dell’Ecobonus per le auto elettriche:. Auto 0-20 g/km di CO2 (fino a 35.000 euro + IVA): 3.000 euro senza rottamazione – 5.000 euro con rottamazione (220 milioni di euro nel 2022). (TecnoAndroid.it)

A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (varesenews.it)

Parte dal 25 maggio la corsa per avere l’assegno fino a 5.000 euro per questi acquisti senza limiti ISEE. In particolare per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1, nella fascia di emissioni 0-20 g/km ovvero auto elettriche il contributo è di euro 3.000. (Proiezioni di Borsa)

In questo caso, l’impresa può beneficiare del contributo statale di 12.000 euro. Attenzione Per beneficiare del contributo statale è obbligatorio rottamare un veicolo omologato in una classe inferiore ad Euro 4. (Ipsoa)

Proprio il settore auto ha risentito particolarmente della crisi, tanto che il governo ha deciso di introdurre un bonus fino a 5000 euro. Per motocicli e ciclomotori sono previsti degli incentivi per i veicoli non elettrici pari al 40% del prezzo di acquisto fino a 2. (CheNews.it)

– Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa. Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa Sarà riattivato il portale www.lapelosastintino.com sul quale potranno essere effettuate anche le operazioni di pagamento del contributo di ingresso, fissato a quota 3,50 euro. (Sardegna Reporter)