Bonus auto. Al via gli incentivi, ma per tutti i cittadini in difficoltà sarà difficile accedervi

SulPanaro ECONOMIA

Per evitare errori di interpretazione da parte dei cittadini interessati, sarà necessaria anche la pubblicazione dei chiarimenti (FAQ) sulle regole previste dal bando, compreso il divieto di vendita del veicolo nei primi dodici mesi dall’acquisto.

Le statistiche di UNRAE sulle immatricolazioni del primo quadrimestre 2022 registrano un calo del 26,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, compreso il tracollo dei veicoli alimentati a metano dove il costo del carburante è diventato insostenibile

La lunga attesa degli incentivi auto ha prodotto a partire da gennaio 2022 il crollo delle vendite dei veicoli per tutte le tipologie di trazione. (SulPanaro)

La notizia riportata su altri giornali

Parte dal 25 maggio la corsa per avere l’assegno fino a 5.000 euro per questi acquisti senza limiti ISEE. In particolare per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1, nella fascia di emissioni 0-20 g/km ovvero auto elettriche il contributo è di euro 3.000. (Proiezioni di Borsa)

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro. Tale requisito è previsto per l’acquisto di auto, motocicli e ciclomotori, sono esclusi i veicoli commerciali (varesenews.it)

In questo caso, l’impresa può beneficiare del contributo statale di 14.000 euro In questo caso, l’impresa può beneficiare del contributo statale di 12.000 euro. (Ipsoa)

In arrivo tra pochi giorni un bonus che potrebbe arrivare fino a 5000 euro. Un bonus previsto per coloro che hanno comprato l’auto fino al 31 dicembre 2022, e poi si estenderà per il 2023 e 2024. (CheNews.it)

– Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa. Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa Sarà riattivato il portale www.lapelosastintino.com sul quale potranno essere effettuate anche le operazioni di pagamento del contributo di ingresso, fissato a quota 3,50 euro. (Sardegna Reporter)

La notizia è stata resa ufficiale il 16 maggio in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo decreto. È bene ricordare lo schema dell’Ecobonus per le auto elettriche:. Auto 0-20 g/km di CO2 (fino a 35.000 euro + IVA): 3.000 euro senza rottamazione – 5.000 euro con rottamazione (220 milioni di euro nel 2022). (TecnoAndroid.it)