Iracheni e sciiti giunti a Fallujah, diretti verso i quartieri centrali. Il dramma dei civili intrappolati

Notizie Geopolitiche ESTERI

I primi reparti dell'esercito iracheno, supportato dai raid della coalizione a guida Usa e dalle milizie popolarti sciite, sono riusciti ad entrare a Fallujah, città di 450mila abitanti dell'al-Anbar, caduta nelle mani dell'Isis nel gennaio 2014. La ... (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iraq: Is sotto assedio, l'artiglieria governativa spara sulla città (La Repubblica)

Lo riferisce il portavoce delle milizie sciite filo ... (L'Arena)

L'attenzione di questi giorni sull'Iraq resta concentrata anche su Falluja, città che oltre che obiettivo di riconquista militare è divenuta epicentro di una disastrosa situazione umanitaria. (Radio Vaticana)

Il premier iracheno Al Abadi fermare l'offensiva contro la roccaforte jihadista per impedire la strage di civili. Ecco come si sta sviluppando il conflitto in quest'area del Paese. (LookOut News)

Falluja, in Iraq, è la roccaforte dei jihadisti assediata dalle forze governative: è proprio qui che, secondo una ong umanitaria citata dalla Bbc, "i miliziani dell'Isis sparano sui civili che cercano di fuggire dalla città". (Today)

FALLUJA - Nella mattinata di lunedì 6 giugno, i miliziani dell'Isis starebbero sparando sui civili che tentano di fuggire da Falluja, la città irachena roccaforte dei jihadisti del sedicente Stato Islamico, assediata dalle forze governative che hanno ... (InfoOggi)