Divieto di iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati

La Prima Pagina SALUTE

Il divieto dovrà essere regolato da una “normativa aggiornata”. E’ quanto si legge nel testo del nuovo piano vaccinale approvato dalla Conferenza delle Regioni ma il cui esame è stato rinviato in conferenza Stato-Regioni. Il Piano Vaccini riporta anche le…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il “Piano vaccini 2016-2018” elaborato dal Ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità, che contiene questa disposizione, è stato infatti ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sono queste le due linee-guida emerse ieri dalla conferenza delle Regioni, in relazione al piano nazionale della prevenzione sui vaccini 2016-2018. (L'ultima Ribattuta)

Nella Conferenza delle Regioni si è deciso di approvare il Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018. (Italia 24 News)

Parere favorevole delle Regioni al Piano vaccini del governo. (Alghero Eco)

Sergio Chiamparino ha comunque chiarito che il parere favorevole è condizionato alla proposta di apertura per il futuro di un tavolo per stabilire le priorità e i fondi necessari: circa 300 milioni di euro. (Stadio24.com)

Non è ancora una legge vincolante per tutti i genitori, ma le Regioni insistono: bisogna vietare la scuola ai bambini non vaccinati. (Consumatrici)