Referendum, l'Anm non ci si schiera. Ma ognuno ha il diritto di dire la sua

L'Occidentale INTERNO

La nota emersa al termine della riunione del comitato direttivo centrale, che ha tra gli argomenti all'ordine del giorno la posizione dell'Anm sul referendum costituzionale recita: "L'Associazione nazionale magistrati ritiene di non intervenire nel ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altri giornali

L'Anm ha deciso di non schierarsi nella campagna per il referendum costituzionale di ottobre, ma ha sottolineato come i magistrati potranno partecipare alla discussione pubblica sul voto. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo settimane di dibattito e polemiche, l'Associazione nazionale dei magistrati decide di «non intervenire nel merito della tematica relativa ... (Il Gazzettino)

La notizia più importante (almeno per il dibattito interno) è questa: sì alla partecipazione al dibattito, no alla posizione politica. (Intelligonews)

L'Anm - Associazione Nazionale Magistrati - non si schiera, ma i magistrati potranno partecipare al dibattito sul referendum costituzionale. (L'Occidentale)

"L'Associazione nazionale magistrati ritiene di non intervenire nel merito della tematica relativa al referendum costituzionale", ma "sull'imprescindibile ed ovvio presupposto che la Costituzione sia di tutti i cittadini rivendica il pieno diritto dei ... (L'Huffington Post)

"Abbiamo avuto da parte di tutti un atteggiamento molto rispettoso e di estrema considerazione". (Adnkronos)