Pompei, in cura i calchi vittime dell'eruzione del Vesuvio

Pompei, in cura i calchi vittime dell'eruzione del Vesuvio (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La mostra fotografica verrà ospitata in sede permanente per tutta la durata presso il ristorante “Il Barcaiolo” in Piazza Era, 2 a Lecco e l’inaugurazione avverrà il 4 giugno dalle ore 18 alle ore 19 con un cockail di benvenuto ai partecipanti al quale presenzierà l’autrice, Annalisa Monga. (ResegoneOnline)

TARQUINIA – L’assessore al turismo Sandro Celli e il vice sindaco Renato Bacciardi hanno presenziato in mattinata all’inaugurazione della mostra ospitata nel Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense, promossa dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale. (La Voce del Popolo )

(askanews) - La prima opera sistematica di restauro integrale e conservativo, attuato con tecniche d'avanguardia. Grazie ai fondi del Grande Progetto Pompei verranno ricondizionati tutti gli 86 calchi in gesso delle vittime dell'eruzione del ... (FIRSTonline)

1748-1943″ in programma dal 26 maggio tra il sito archeologico ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. (Il Gazzettino Vesuviano)

Una notizia allettante, all’insegna della cultura, coinvolge la città di Ercolano: domani, 23 maggio, si terrà la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del Museo dell’Osservatorio Vesuviano, dopo i lunghi lavori durati un annetto circa. (Vesuviolive.it)

Napoli - E' partito a Pompei il cantiere di restauro degli 86 calchi che vennero realizzati a cominciare dal 1863 grazie all'intuizione dell'allora direttore degli scavi, Giuseppe Fiorelli. (Arte.it)