Pompei «scopre» il 3D

E' un'emozione grande entrare nel laboratorio dove i calchi dei corpi di uomini, donne e bambini morti duemila anni fa, vengono restaurati. E' una anticipazione della mostra che dal 26 maggio si aprirà in contemporanea negli Scavi di Pompei e nel museo ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Sono giunti alle ultime fasi di restauro i calchi di 86 vittime dell'eruzione di Pompei per essere inseriti nella mostra “Pompei e l'Europa. (Il Gazzettino Vesuviano)

TARQUINIA – L’assessore al turismo Sandro Celli e il vice sindaco Renato Bacciardi hanno presenziato in mattinata all’inaugurazione della mostra ospitata nel Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense, promossa dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale. (La Voce del Popolo )

L’evento è... (ResegoneOnline)

(askanews) - La prima opera sistematica di restauro integrale e conservativo, attuato con tecniche d'avanguardia. Grazie ai fondi del Grande Progetto Pompei verranno ricondizionati tutti gli 86 calchi in gesso delle vittime dell'eruzione del ... (FIRSTonline)

Napoli - E' partito a Pompei il cantiere di restauro degli 86 calchi che vennero realizzati a cominciare dal 1863 grazie all'intuizione dell'allora direttore degli scavi, Giuseppe Fiorelli. (Arte.it)

Una notizia allettante, all’insegna della cultura, coinvolge la città di Ercolano: domani, 23 maggio, si terrà la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del Museo dell’Osservatorio Vesuviano, dopo i lunghi lavori durati un annetto circa. (Vesuviolive.it)