Caramello dannoso per la salute: a rischio soprattutto i bambini

Notizie IN SALUTE

Il caramello, contenuto in molte bevande e bibite gassate di largo consumo tra i giovani, contiene sostanze chimiche dannose per la nostra salute, in particolare per i bambini. NEWS SALUTE – In base ai risultati pubblicati giovedì scorso dall'Istituto Scientifico ... (Notizie IN)

Ne parlano anche altre testate

Brutta notizia per i golosi di dolci: il caramello, lo zucchero bruciato dal colore ambrato, conterrebbe dei coloranti tossici: in particolare, la combinazione tra il colorante E150a, l'ammoniaca E150b e i solfiti E150c, produrrebbe almeno quattro sostanze tossiche ... (Italiaglobale.it)

Sono quasi mille i romani e i turisti che venerdì e sabato scorsi hanno assistito alle prime repliche della proiezione de “I colori dell’Ara”, presso il Museo dell’Ara Pacis, eccezionalmente (Roma Daily News)

Ottenuta per fusione tra zucchero e acqua, la sostanza dal colore ambrato che colora e addolcisce i nostri cibi produrrebbe ben 4 agenti chimici tossici per l'uomo. E a rischio sarebbero proprio i bambini. (Palermomania.it)

E' presente in diversi dolciumi (per esempio ricopre la panna cotta e diversi tipi di gelato ed è l'ingrediente jolly di alcuni prodotti da forno) ma anche in bibite gassate, salse, dado, aceto, birre. (Velvet Body Italia)

Lo evidenzia un nuovo studio condotto in Belgio che mette in guardia sia gli adulti che i bambini. Il caramello viene utilizzato per dolcificare i prodotti alimentari e per donare loro il ... (greenMe.it)

A rivelarlo una ricerca dell'Istituto Scientifico della Sanità Pubblica belga dopo aver analizzato alcune sostanze con le quali viene trattato il caramello nella produzione industriale. (Teatro Naturale)