Bugatti Bolide vince un altro premio nonostante non sia ancora disponibile

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La precedente premiazione in tale categoria da parte di Bugatti risale al 2019, quando presentò la one-off La Voiture Noire.

Lo scatto da 0-100, per Bugatti, è di solo 2,1 secondi e la velocità massima è superiore ai 450 km/h.

Bolide l’avevamo avvistata già lo scorso anno in occasione di MiMo 2021 e crediamo che anche quest’anno possa mostrarsi nella nuova edizione.

Decisamente importante, 4 milioni di euro per ottenere uno dei 40 esemplari che arriveranno sul mercato non prima del 2024

Lo scorso anno, la strabiliante Bugatti Bolide è stata incoronata come Hypercar più bella dell’anno al Festival Automobile International di Parigi (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h. Il proprietario è il 36enne miliardario statunitense Phillip Sarofirm. (Il Messaggero - Motori)

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. Matteo Ulrico Hoepli. Dopo due anni difficili è tornata alla grande la kermesse del Concorso d’eleganza Villa d’Este. (La Gazzetta dello Sport)

Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. (Automoto.it)

Una Ferrari GT coi buoi dietro il carro. Più convenzionale il sistema propulsivo, mutuato dalla Ferrari 365 P2. La Ferrari 365 P Berlinetta Speciale torna a casa con due riconoscimenti dal Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022. (ClubAlfa.it)

Come per ogni edizione, il festival a Villa d’Este è stato una celebrazione dell’eleganza e della bellezza senza tempo su quattro ruote. La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. (Virgilio Motori)

La Top10 d'Eleganza e non solo, Al Concorso Villa d'Este 2022 [Gallery Concept car & Classic] vedi tutte Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. (Automoto.it)