Amazon aprirà due nuovi centri in Italia nel 2021, previsti 1.100 posti di lavoro

Tech Fanpage ECONOMIA

Innanzitutto la loro realizzazione è stata discussa per diverso tempo in forma ipotetica nelle cronache locali; inoltre, nel corso degli ultimi mesi sono apparsi online annunci di lavoro relativi ad Amazon nelle due località scelte dal gruppo.

Dove saranno le nuove sedi Amazon. Delle due strutture in questione in realtà si parlava da tempo, anche se finora solamente per mezzo di indiscrezioni.

L'investimento previsto per il nostro Paese punta a potenziare proprio l'infrastruttura di distribuzione delle merci a domicilio e ammonterà a 230 milioni di euro, mentre i 1.100 posti di lavoro che le due nuove località genereranno entro il 2024 saranno a tempo indeterminato. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon afferma che creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni. Lì sono previsti oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. (QUOTIDIANO.NET)

In questo tempo di incertezza poter contare su questi posti di lavoro certi farà star meglio tante nostre famiglie e di questo sono soddisfatto", ha concluso. Più in dettaglio, il centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, creerà 900 posti di lavoro entro tre anni dall’apertura. (Adnkronos)

Amazon punta sull’Italia, l’azienda annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e 1.100 nuove assunzioni. Amazon investe sull’Italia: due nuovi centri di distribuzione e 1100 nuove assunzioni. (Lega Nerd)

E’ prevista anche la riqualificazione di un tratto delle sponde del Canale Cavour. E’ ufficiale che il colosso dell’e-commerce Amazon il prossimo autunno aprirà nel Polo logistico di Agognate il nuovo centro di distribuzione. (La Stampa)

Come previsto dal nostro giornale nello scorso mese di settembre, Amazon espanderà la sua rete logistica a Novara. Il centro di distribuzione di Agognate sarà dotato di una avanzata tecnologia Amazon Robotics per supportare il lavoro svolto dagli operatori di magazzino (come spieghiamo dettagliatamente qui). (L'azione - Novara)

Ultimo aggiornamento: 14:50. La big dell'eCommerce aprirà un nuovo centro di distribuzione a Novara ed un centro smistamento a Spilamberto (Modena), con un investimento stimato di 230 milioni di euro. (Il Messaggero)