Vaccini Covid ad amici, altri cinque indagati

Il Fatto di Calabria SALUTE

Sono altri cinque indagati nell’inchiesta che vede il direttore sanitario (sospeso) dello spoke di Cetraro-Paola, Vincenzo Cesareo.

Si tratta di Franco Tripicchio di Cetraro, Rosa Olivito Spadafora, di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Maio di Fuscaldo, Valerio Cesareo di Belvedere Marittimo e di Nicola Lucieri anch’egli di Cetraro.

Mentre per Vincenzo Cesareo il confronto si terrà lunedì prossimo. (Il Fatto di Calabria)

Ne parlano anche altri media

Ma, per ragioni che sono in fase di accertamento, il segnale non è stato correttamente rilevato dall'operatore addetto. «È del tutto evidente - ha spiegato il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori - che siamo di fronte ad un fatto grave. (Corriere Adriatico)

Personalmente mi sono fatto carico della questione portandola in Commissione all’Ars durante l’audizione all’assessore alla salute Razza sul piano vaccinazione. Ad annunciarlo è Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Sanità. (Qui Licata)

Nel frattempo, da lunedì 18 gennaio inizierà il richiamo con la somministrazione della seconda dose per le 5005 persone che, alle ore 17 di ieri, si sono sottoposte a vaccino in tutte in tutte le sedi Asl. (OrvietoNews.it)

Il vaccino contro il covid è arrivato anche nelle rsa del nostro territorio: all’istituto Baglietto di Cogoleto nel giro di una giornata è stata somministrata a tutti – operatori e ospiti – la prima dose. (Cronache Ponentine)

“In questa battaglia che ormai da quasi un anno tutti stanno combattendo, la Comunità Montana Sirentina sta dando il suo contributo alla campagna di vaccinazione anti-Covid 19 con due iniziative a favore della popolazione“, fa sapere il sindaco di Molina Aterno e commissario liquidatore della Comunità Montana, Luigi Fasciani. (Il Capoluogo)

“Pfizer sta lavorando duramente per fornire più dosi di quanto inizialmente previsto con un nuovo obiettivo dichiarato di 2 miliardi di dosi nel 2021“, ha detto il gruppo e per questo a gennaio e febbraio le consegne Pfizer del vaccino anti-Covid rallenteranno. (Nurse Times)