Il blackout totale, il Mayday, l'impatto della nave Dali: cos'è successo nel crollo del ponte di Baltimora

Open ESTERI

Prima di colpire il Francis Scott Key Bridge di Baltimora l’equipaggio della nave cargo Dali si è accorto di un malfunzionamento dei motori. E ha avvertito lanciando un Mayday. La nave cargo ha inviato l’allarme dando così il tempo ai funzionari di fermare il traffico e tentare l’evacuazione. Intanto la Guardia Costiera americana fa sapere che sono presumibilmente morti i sei operai dispersi nel crollo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il dipartimento dei Trasporti americano ha dato il via libera ai primi 60 milioni di dollari per la ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo riporta il Washington Post. I fondi provenienti dal fondo di emergenza del Dipartimento serviranno anche per coprire i costi del Maryland per deviare il traffico dopo che una parte della Interstate 695, la principale autostrada che attraversava il ponte, è stata resa inagibile dal crollo. (l'Adige)

"La nostra tragedia e dei nostri 43 cari non ha inciso, ha fatto il giro del mondo ma per nulla, speravamo che non fossero morti invano, ma purtroppo fino a ora non c'è stato l'impatto sperato". (Primocanale)

I servizi di emergenza stanno lavorando duramente per ritrovare i corpi di sei lavoratori presumibilmente morti nelle gelide acque del porto. La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (il Dolomiti)

È stato diffuso l’audio di una prima chiamata di risposta mentre le autorità bloccavano il traffico su entrambi i lati del Francis Scott Key Bridge pochi istanti prima che crollasse che fa capire la concitazione la drammaticità del momento. (Corriere TV)

Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo Il contenuto del container che si è schiantato sul Baltimore Key Bridge, il ponte di Baltimora, si è arenato a riva. (La7)

I servizi di emergenza stanno lavorando duramente per ritrovare i corpi di sei lavoratori presumibilmente morti nelle gelide acque del porto. La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (Tiscali Notizie)