Mattarella spegne liti politica-toghe: uniti contro la corruzione

La Prealpina INTERNO

Scandicci (Firenze), 28 apr. (askanews) - Politica e magistratura devono "collaborare" e non litigare, no a "competizione", "sovrapposizione di ruoli" o addirittura "conflitto" perchè tutto questo rischia di creare sfiducia, di delegittimare sia la ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella settimana in cui Renzi ha polemizzato con Davigo sul tema della giustizia, secondo l’istituto Ixè, il Pd ha perso quasi un punto percentuale nei consensi “I politici dopo Mani Pulite non hanno... (NapoliTime)

L’omaggio della scuola di Cori a William Shakespeare su Roma Daily News. Gli studenti della IIC della scuola media ‘Ambrogio Massari’ l’hanno... (Roma Daily News)

Eppure, sulla stessa falsariga sembra in qualche modo muoversi anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugurando l'anno accademico alla Scuola superiore della magistratura a Scandicci, in provincia di Firenze, spiega: "Gli attori ... (Rosa Rossa)

“Continuare a spezzare le catene della corruzione e delle complicità. (L'Occidentale)

(askanews) - Politica e magistratura come tutti gli altri poteri dello stato devono "collaborare" perchè "il conflitto genera sfiducia", e questo aggrava i problemi del paese e indebolisce la lotta alla corruzione, oltre a ... (askanews)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia inaugurale dell'anno formativo della Scuola Superiore della Magistratura a Villa Castelpulci di Scandicci (Firenze). (Stadio24.com)