Bere acqua e sale al mattino? Ecco cosa dice la nutrizionista

Corriere della Sera SALUTE

È esplosa la tendenza del bere acqua e sale al mattino. Chi segue questa regola (così in voga da aver generato perfino l’hashtag «sole water») crede che ciò possa aumentare i livelli di energia, agevolare la digestione, migliorare il sonno e portare tanti altri vantaggi per la salute e il benessere psicofisico. Ma gli specialisti in nutrizione la pensano diversamente. «Temo che bere acqua salata al mattino aumenti l’introito di sale giornaliero» spiega Francesca Morganti, specialista in nutrizione. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'acqua e limone è una bevanda calda che da qualche anno è entrata tra le abitudini mattutine di moltissime persone. (Fanpage.it)

Il ruolo che ha l’acqua della nostra vita è molto più importante di quello che possiamo immaginare, basti pensare che negli ultimi anni a riscuotere un grandissimo successo sono state le acque detox condite con alimenti che hanno in sé una lunga serie di benefici che vengono trasmessi proprio dall’acqua. (RicettaSprint)

L’abitudine di consumare acqua calda con miele al mattino è una pratica salutare antica, apprezzata per le sue numerose proprietà benefiche. Questo semplice rimedio naturale è noto per migliorare la digestione, rafforzare il sistema immunitario e persino per contribuire a una pelle più luminosa. (Microbiologia Italia)

Acqua Calda e Miele al Mattino: Tutti i Loro Benefici

Si tratta di informazioni molto importanti, perché il modo in cui bevete l’acqua fa sì che questa bevanda faccia bene o male all’organismo. (Cefalu & Madonie Web)

Sappiamo tutti quanto sia benefica acqua e limone al mattino , soprattutto nel caso di raffreddore o per influenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E se adesso vi dicessimo che acqua e limone non si beve la mattina bensì la sera prima di dormire? Scopri perché bere acqua e limone la sera fa bene. Diversi studi dimostrano che questa... (Virgilio)